Noi con Loro

Posted by on Aug 27, 2014 in Rassegna stampa | Comments Off

Noi con Loro

Noi con Loro è un giornalino che mira a mettere in risalto non soltanto la struttura architettonica della Villa, composta da colori e ambienti che fanno sentire a casa, ma vuole far conoscere come gli anziani trascorrono le loro giornate, le attività d’animazione che rendono il loro soggiorno piacevole. La news letter Noi con Loro, ideata nell’ambito delle progettualità del Team Psico-Socio-Educativo, vuol essere un “diario di bordo”  della Casa Protetta Villa delle Rose, dove si raccontano scene di vita quotidiana, eventi, attività e progetti che hanno come soggetti e protagonisti i nostri Anziani residenti. Ogni evento speciale lo abbiamo documentato: i compleanni, i giochi sociali e i vari laboratori che tengono impegnata la mente e stimolano la memoria, l’abilità, le capacità cognitive, valorizzano l’autostima e il protagonismo. Qualsiasi attività o evento che avviene all’interno della nostra struttura ha tra gli obiettivi principali, quello di far esprimere sentimenti, emozioni, ma soprattutto far riemergere i ricordi di una vita passata. Alcuni di questi momenti vissuti ci sono stati raccontati dai nostri ospiti e li abbiamo così proposti in lettura nelle pagine del giornalino.

Noi con Loro, nasce, infatti, quale strumento di comunicazione e di conoscenza fra la Struttura e i Cargivers, fra la Stuttura e il territorio. Si pone l’ambizioso obiettivo di diventare presto un periodico attraverso il quale diffondere i valori che la Terza Età può esprimere e far, quindi, capire che gli Anziani costituiscono per tutti noi una vera e propria risorsa e non già problema da risolvere.

Abbiamo quindi deciso di proporre in lettura, qui sul nostro sito, alcuni articoli pubblicati sul primo numero, uscito a luglio di Noi con Loro.

Dott.ssa Maria Grazia Brosio

Coordinatrice Aziendale